Calendario | Rubrica | Email

Il calendario online

Pianificazione di gruppo, calendario del team, controllo delle risorse. 
Il calendario online di EGroupware supporta la gestione del tempo del team.

Il calendario, una delle app più richieste, è stato completamente ridisegnato.
Offre funzionalità sofisticate e una gestione molto più semplice come trascinamento della selezione, menu contestuali correlati agli eventi e un nuovo design straordinario.

Provalo come un calendario di gruppo o per la gestione di risorse come sale riunioni o computer portatili!

Caratteristiche

Invita i colleghi a partecipare a una riunione, cerca date alternative o notifica loro i cambiamenti di data automaticamente via e-mail.

D'ora in poi, puoi anche trascinare e rilasciare appuntamenti tra calendari diversi. Ciò rende piuttosto facile inviare inviti. Vuoi assegnare l'appuntamento con il nuovo fotografo al tuo collega? Basta spostarlo sul suo calendario!

Ovviamente, puoi sincronizzare il tuo calendario con i tuoi dispositivi mobili o con le applicazioni desktop di Mac, Windows 10 o Outlook, Thunderbird ecc.

Rubrica

Gestisci la tua azienda o indirizzi aziendali basati su browser e centralmente: 

La rubrica di EGroupware supporta il tuo team nella gestione degli indirizzi. Modifica il tuo cliente, fornitore o indirizzi personali nella tua piattaforma centrale EGroupware. Ciò consente all'intero team di accedere a dati aggiornati.

La gestione agile dei diritti consente di decidere a livello centrale chi può accedere a quali dati. I tuoi indirizzi sono disponibili anche per lettere seriali o sincronizzazione con smartphone.

Le ampie opzioni di collegamento tra i moduli significano che le informazioni relative a un contatto sono direttamente disponibili, ad esempio, nella visualizzazione CRM .

Lettere e e-mail seriali

Con la funzione di unione di EGroupware, puoi facilmente creare mailing e utilizzare i dati dalla tua rubrica. Nessuna esportazione dei dati è necessaria. Crei un documento modello con segnaposto e poi hai la possibilità di inserire diversi indirizzi dalla rubrica in questo documento.

Naturalmente, è anche possibile inviare modelli di posta elettronica personalizzati con informazioni sui clienti.

Funzioni di filtro e gestione degli accessi

Con EGroupware è possibile creare qualsiasi numero di diverse rubriche indirizzi per gruppi o reparti. La gestione dei diritti garantisce che i rispettivi indirizzi siano accessibili ai rispettivi gruppi di dipendenti. Inoltre, ogni utente può avere la propria rubrica personale con dati a cui solo lui o lei ha accesso.

Con le ampie opzioni di ricerca, puoi facilmente trovare indirizzi specifici. Non è possibile cercare solo singoli campi come città o nome, ma è anche possibile utilizzare la ricerca avanzata per cercare una combinazione di tutti i campi disponibili. Le liste di distribuzione e le categorie sono disponibili anche come opzioni di filtro. Le combinazioni di ricerca usate frequentemente possono anche essere salvate come preferiti per renderle disponibili con un solo clic.

Campi personalizzati

Ogni cliente è diverso e ha requisiti specifici per i campi di dati che dovrebbero essere disponibili. Pertanto, EGroupware ha il concetto di campi definiti dall'utente. È possibile creare facilmente i propri campi dati e adattare direttamente EGroupware alle esigenze della propria azienda senza alcuna conoscenza di programmazione.

Per alcuni, è il numero cliente, per gli altri, il numero partner o altre caratteristiche specifiche del cliente. Puoi coprire tutte queste possibilità con la rubrica di EGroupware. I contenuti dei campi definiti dall'utente sono disponibili anche per lettere seriali o e-mail.

Sincronizzazione dei dati

È possibile sincronizzare i dati dalla rubrica con dispositivi mobili e utilizzarli in programmi esterni. Il software EGroupware offre numerose opzioni per questo scopo.

Come interfaccia di importazione / esportazione, è possibile uno scambio in formato CSV, che può anche importare i dati pianificati da un sistema esterno come un sistema di gestione della merce. Inoltre, i dati possono essere sincronizzati tramite CardDAV o ActiceSync.

Client di posta

 

Leggi e rispondi alle tue mail online:

Il client di posta elettronica di EGroupware supporta il tuo team nell'elaborazione della posta.Ottimizza la collaborazione consentendo di accedere alla tua email da qualsiasi luogo.

Il client di posta elettronica di EGroupware è perfettamente integrato con altre applicazioni come la rubrica, la gestione delle attività e il file manager.

Il client di posta, come un'applicazione molto utilizzata, consente di integrare diversi account di posta. Puoi accedere alle tue e-mail sia tramite il tuo browser web sia con il tuo cellulare, in modo da essere sempre aggiornato con lo stato più recente della tua comunicazione.

Interazione con altre applicazioni

Con l'integrazione del file manager, puoi facilmente allegare i documenti dal gestore di file interno a un'e-mail. Non è necessario caricare prima gli allegati dal disco rigido locale. La semplice memorizzazione di e-mail nella gestione delle attività consente di collegare le informazioni direttamente con il mittente. Usi EGroupware come fonte centrale di informazioni per il tuo ufficio digitale.

Ciò facilita la cooperazione con colleghi e partner esterni. Inoltre, puoi anche inviare file particolarmente grandi tramite un collegamento di condivisione e riceverai una sorta di directory di scambio separata in cui i file esterni possono essere nuovamente caricati su richiesta.

Naturalmente, nella rubrica è anche possibile utilizzare i modelli di posta elettronica per inviare e-mail con informazioni personalizzate sui clienti, ad esempio alle liste di distribuzione.

Messaggi fuori ufficio e regole di filtro

Con questo potente webmailer è possibile creare singole firme, gestire le proprie regole di filtro, modificare l'inoltro di e-mail e gestire i messaggi fuori sede.

Le regole del filtro (script setaccio) sono memorizzate sul lato server e puoi anche beneficiare di queste regole di filtro sul tuo smartphone o tablet. È possibile creare una gerarchia di regole diverse e impostare reindirizzamenti specifici per mittente. Questo semplifica l'elaborazione o l'ordinamento della tua casella di posta.

È particolarmente facile gestire la condivisione in sottocartelle per i colleghi o impostare notifiche di festività o assenze. Come amministratore, puoi anche attivare le notifiche di assenza per un collega se, ad esempio, non è più in grado di creare una notifica a causa di una malattia.

SpamTitan e crittografia e-mail

Oltre alla crittografia PGP delle mail, EGroupware ora offre anche la crittografia S / Mime. Le chiavi sono memorizzate in EGroupware. La chiave pubblica è memorizzata nella rubrica e la chiave privata nel profilo di posta dell'utente.

Con l'integrazione di SpamTitan in EGroupware, i clienti di hosting possono contrassegnare gli indirizzi di posta elettronica come elenchi in bianco o in bianco e le e-mail come spam o ham direttamente dal modulo di posta. Pertanto, il filtro impara e riduce il numero di messaggi indesiderati.

Anche se le tue e-mail non sono ospitate da EGroupware, hai la possibilità di utilizzare SpamTitan come servizio per il filtraggio di spam e virus.

Gestisci account di posta elettronica

Integra facilmente account di posta elettronica condivisi, come un account di ufficio con i dipendenti responsabili. La gestione dei diritti ti dà il pieno controllo su chi ha accesso all'account in qualsiasi momento, senza passare sui rispettivi dati di accesso.

L'amministrazione degli account di posta elettronica in EGroupware consente di connettere il server di posta elettronica a EGroupware tramite interfacce di autenticazione sia nel cloud EGroupware che nella propria installazione. Ciò semplifica considerevolmente l'amministrazione della tua organizzazione, perché devi solo creare un nuovo utente e quest'ultimo ha automaticamente il suo account e-mail in aggiunta all'accesso a EGroupware. Le firme possono anche essere gestite centralmente.

Per le organizzazioni di maggiori dimensioni, in particolare, l'amministrazione centrale e l'integrazione di LDAP o ActiceDirectory rappresentano un requisito importante per i moderni sistemi di comunicazione.